Massimo Arcuri è il nuovo segretario provinciale del Coisp

0
717

CATANZARO – E’ Massimo Arcuri il Segretario Generale Provinciale del Coisp – Sindacato Indipendente di Polizia, di Catanzaro.

Arcuri è stato destinato per acclamazione alla guida dell’articolazione territoriale del Coisp e sarà affiancato dai Segretari Provinciali Aggiunti Aldo Carito, come Vicario, Piero Affatigato, Aggiunto, Agazio Sità, Segretario Amministrativo, Rocco Morelli, Segretario Organizzativo e Vincenzo Varano, con delega alla Comunicazione. Inoltre sono stati eletti Segretari Provinciali: Domenico Michienzi, Francesco Mercuri, Agostino Lia,Antonio Lia, Gennaro Pileggi, e Aurelio Marinaro. Benito Scarfone conserva invece la delega in rappresentanza del personale in quiescenza. E’ stata eletta anche la Responsabile dell’Ufficio Pari Opportunità del Coisp di Catanzaro Annarita Abbenante, prima Segretaria Provinciale nella storia del Coisp catanzarese.

A seguito dei lavori è stato anche rinnovato il Consiglio Provinciale, il Collegio Provinciale dei Revisori dei conti, e sono stati eletti i Delegati al Congresso Regionale della Calabria – che si terrà il 4 e 5 aprile a Catanzaro -, nonché i Delegati al Congresso Nazionale che si terrà il 21, 22 e 23 giungo a Vicenza.

“Sono orgoglioso di stare ancora alla guida della Segreteria Catanzarese di un Sindacato – ha detto Arcuri – che ha dimostrato di essere veramente innovativo, indipendente, forte e autorevole in tutte le sedi. E’ innegabile che questo è un momento particolarmente difficile soprattutto per chi fa Sindacato, perché nella crisi più generale, le gravi difficoltà e carenze con cui noi Poliziotti in particolare facciamo i conti rendono veramente arduo dare risposte celeri alle istanze dei colleghi. Ma il nostro impegno è stato e sarà ancora massimo e tenace per farci portavoce con l’Amministrazione e con tutta la società delle specificità, dei bisogni, e delle legittime aspettative di Uomini e Donne in divisa”.

I lavori del VI Congresso Provinciale si sono svolti a conclusione di un importante convegno realizzato assieme all’Associazione Astante sul tema “Uniti per dire no alla violenza sulle donne, femminicidio e stalking. Riflessioni sulla Violenza di genere e sull’impegno delle Donne nelle Istituzioni”.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here