COSENZA – Parte la campagna di raccolta firme per la Proposta di Legge Regionale di Iniziativa Popolare “Tutela governo e gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua”.
Appuntamento per l’iniziativa di lancio sabato 19 gennaio alle 9:30 presso l’auditorium del Liceo Classico “Telesio” a Cosenza.
Per l’occasione è previsto un appuntamento seminariale promosso da “TerreComuni in Calabria” ed il coordinatore Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”; il seminario avrà come momento culminante l’apposizione simbolica delle prime firme da parte dei genitori di Bruno Arcuri, il compianto giovane sindaco di Carlopoli (CZ). Si avrà inoltre modo di entrare nel dettaglio della proposta di legge e delle problematiche che attanagliano il sistema regionale, senza perdere di vista una visione più ampia a livello nazionale, grazie all’intervento di Corrado Oddi (Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua). Nel suo sostegno al movimento contro la privatizzazione, il seminario vuole anche soffermarsi sull’immensa ricchezza di storie e miti che abbondano sull’elemento naturale “acqua”, con gli interventi dei docenti Unical Vito Teti e Marcello Bernardo. L’intervento di alcuni sindaci, tra cui il sindaco di Saracena Gagliardi, porterà il punto di vista delle amministrazioni locali, mentre numerosi attivisti racconteranno esperienze specifiche e significative di lotta sul territorio, a partire dal caso di Serra S. Bruno e della diga dell’Alaco. Il seminario terminerà nel pomeriggio, nel segno dell’arte, con lo spettacolo teatrale “Scarpidhati” a cura di Officine Teatrali Brigante Ulucci Alì.
Home 8@30 in piazza Movimento ABC Calabria, parte la raccolta di firme: il 19 gennaio appuntamento...