Nichi Vendola in visita a palazzo Arnone

0
1763

COSENZA- Mercoledì 7 novembre prossimo alle ore 16.00 a Cosenza, Palazzo Arnone, Fabio De Chirico, soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, incontra in visita ufficiale l’on. Nichi Vendola, presidente della regione Puglia, che sarà nella provincia di Cosenza per una serie di impegni politici. All’incontro sarà presente Francesco Prosperetti, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Calabria.

L’appuntamento è di particolare rilievo a conferma del ruolo che la Galleria Nazionale di Cosenza riveste da tempo per il territorio regionale e non solo, quale laboratorio di attività creative, spazio aperto alle sperimentazioni, luogo vissuto e condiviso soprattutto dai giovani.

Oltre alla visita all’imponente fabbrica di Palazzo Arnone, alle collezioni  dei dipinti che sono stati acquisiti al patrimonio dello Stato e alla collezione della Banca Carime, nonchè agli spazi espositivi dedicati all’arte contemporanea che ospitano attualmente la mostra OPEN SPACE 2- Incursioni figurative, verrà proiettato in anteprima il DVD Cantieri in mostra, arti visive e creatività a Palazzo Arnone, una sorta di  resoconto sulle iniziative e sulle attività svolte dalla Soprintendenza nel corso degli ultimi anni e tese a coniugare conservazione, tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here