PD Calabria, riunione della segreteria provinciale dopo elezione Magorno

0
973

La riunione della segreteria provinciale del Partito democratico, guidata dal segretario Enzo Bruno, è stata la prima riunione dopo l’elezione del segretario regionale Ernesto Magorno, e sono partiti proprio dalla grande soddisfazione per l’esito dell’assise congressuale che ha visto la provincia di Catanzaro tributare al segretario neo eletto il 63 per cento dei consensi, e dalla decisa condivisione della linea che il neo segretario regionale ha tracciato nei primi giorni della sua direzione.

Un risultato che premia tutti i componenti della segreteria provinciale, il loro spirito di servizio, per contribuire a dare forma al progetto di rilancio e di rinnovamento del Pd calabrese. In questo senso, sabato 8 marzo, alla presenza del segretario regionale e  del segretario provinciale,– nella sala Giunta della sede dell’amministrazione provinciale, si terrà un incontro a cui parteciperanno i segretari di circolo, i sindaci e gli amministratori del Pd della provincia, nel corso del quale si avvierà un confronto sulle linee da adottare e sul futuro del partito. Per la federazione provinciale di Catanzaro tale incontro rappresenta un’importante occasione per fare sintesi sui contributi, sulle istanze e sulle idee emerse e raccolte nel corso degli incontri già svolti con grande partecipazione nei territori: dissesto idrogeologico, dissesto ambientale, sanità, lavoro, questi i principali temi di confronto già emersi e che saranno approfonditi anche alla presenza della rappresentanza istituzionale del PD.

Durante la riunione di ieri, inoltre, si è avuta piena unità di intenti sull’organizzazione dell’iniziativa che sarà promossa domenica prossima in tutte le piazze della regione, nelle quali sarà chiesto ai cittadini calabresi di firmare un petizione popolare per chiedere a Scopelliti di dimettersi: il Pd di Catanzaro parteciperà attivamente, con il prezioso contributo di tutti i circoli, affinchè si dia voce proprio dalla provincia del Capoluogo di regione contro il governo Scopelliti e contro la politica fallimentare del centrodestra.

La segreteria provinciale, inoltre, ha espresso solidarietà e vicinanza al sindaco di Decollatura nonché componente la segreteria provinciale, Anna Maria Cardamone, nella battaglia contro la sospensione dell’attività dell’Unità complessa di cure primarie. La decisione cervellotica di interrompere i servizi dopo poco più di 20 giorni a causa di un problema organizzativo interno che poteva essere risolto con un civile confronto senza compromettere l’attività dell’intera unità, ha dell’incredibile: a farne le spese, come sempre, la comunità di quel territorio e le classi sociali più deboli. I servizi sanitari devono essere costruiti tenendo conto delle reali esigenze della collettività e non già in funzione della costruzione del consenso elettorale. La segreteria provinciale, infine, ha rilanciato il valore e la funzione democratica delle primarie quale strumento fondamentale per la selezione della nuova classe dirigente, a partire dalla nuova tornata elettorale di primavera che vede andare al voto importanti centri del catanzarese, a partire dal rinnovo dell’amministrazione comunale di Soverato.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here