CATANZARO – L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri informa che è stato pubblicato sul sito www.regione.calabria.it il secondo bando sulla promozione e la gestione dei beni culturali con un impegno di spesa di oltre 5 milioni di euro. L’avviso – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – è riservato ad aziende e associazioni private iscritte alla Camera di Commercio.
“Con questo ulteriore investimento – sottolinea Caligiuri – in Calabria si cominciano a porre basi reali per valorizzare in modo concreto il grande patrimonio dei beni culturali della nostra regione, attraverso un’indispensabile collaborazione tra pubblico e privato”.
L’importo massimo concedibile è di 200 mila euro a progetto. Il bando sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria dal 1 settembre 2014 e il termine per la presentazione delle domande decorrerà dopo 45 giorni dalla pubblicazione. Per ogni informazione ci si può rivolgere ai seguenti recapiti: i.mauro@regcal.it – 0961.856019.
Nei mesi scorsi è stato già emanato un altro avviso che ha consentito l’individuazione di 30 progetti per circa 3 milioni di euro di investimento.