COSENZA – La Giunta municipale di Cassano all’Ionio, presieduta dal Sindaco Giovanni Papasso, ha approvato la riorganizzazione del “Sistema Ambiente” nel territorio comunale. In particolare il Servizio ambiente, prima di competenza del Settore Lavori Pubblici, sarà assegnato alla Polizia Municipale, la quale dovrà porre in essere tutte le attività di gestione e controllo per dare in materia incisività all’azione dell’Ente comunale. Nello specifico alla Polizia Municipale saranno demandati tutti i controlli sul territorio per ciò che concerne lo smaltimento dei rifiuti, oltre che la gestione della discarica comunale e rapporti con le ditte che offrono il servizio di raccolta degli stessi rifiuti urbani. A questi si accompagneranno i normali compiti di prevenzione e repressione di ogni genere di violazione in materia ambientale
Il Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso ha commentato positivamente l’atto approvato dalla Giunta, affermando lo stesso è stato da lui fortemente voluto per dare la giusta attenzione alla tutela dell’ambiente.
Nella stessa seduta, poi, l’esecutivo municipale ha deliberato l’approvazione del PEG (Piano Esecutivo di Gestione), ovvero l’atto con cui la Giunta traduce gli stanziamenti di bilancio, nonché le indicazioni e le linee di guida espresse nella relazione previsionale e programmatica, in obiettivi gestionali, da assegnare ai responsabili delle unità organizzative (dirigenti dell’Ente), correlati alle risorse finanziarie necessarie per conseguirli.