COSENZA – “Per venire incontro ai disagi delle famiglie e alle necessità dei piccoli ospiti della ludoteca “Il mondo di Oz”, le attività saranno spostate, temporaneamente e in attesa dell’ultimazione dei lavori di ripristino, presso la vicinissima sede dell’Istituto Comprensivo di Via Spirito Santo, che grazie alla sensibilità e alla disponibilità del dirigente, Dr. Massimo Ciglio, ha concesso l’utilizzo di alcuni locali del suo istituto”.
Lo comunica l’Assessore alla Scuola Geppino De Rose a proposito della temporanea inagibilità dei locali, situati all’interno della Casa delle Culture, della Ludoteca “Il mondo di Oz”.
“I locali che ospitano la ludoteca comunale “il Mondo di Oz” – spiega l’Assessore De Rose – sono stati, purtroppo, interessati da una rottura idraulica con fuoriuscita di liquami che ha reso inevitabile la temporanea indisponibilità dei locali stessi, in attesa delle necessarie riparazioni.
Si tratta – sottolinea ancora De Rose – di un guasto importante, per riparare il quale sono stati definiti i necessari percorsi di manutenzione straordinaria per recuperare la piena agibilità della struttura in tempi rapidi.
I guasti sono, purtroppo, una componente statisticamente ricorrente nella vita delle tecnologie, sia nelle strutture pubbliche che in quelle private. La tentazione, irresistibile, di polemizzare e strumentalizzare, politicamente e giornalisticamente, anche un banale guasto idraulico non ha risparmiato, anche stavolta, i soliti professionisti della rissa cittadina.
Noi continuiamo a pensare ai bambini, le polemiche le lasciamo agli altri.
Evidentemente ne hanno il tempo e l’attitudine.”