Supporto ai malati oncologici, il progetto della Komen Italia

0
607

associazione lotta tumori

L’ ALT – Associazione Lotta Tumori di Cosenza, impegnata dal 2011 nella promozione della salute e nel supporto ai malati oncologici, ha organizzato la conferenza stampa di presentazione del progetto“Emozioni e pensieri a misura di donna: un percorso psicologico di gruppo” che si terràvenerdì 8 maggio, alle ore 18.00, presso il Salone degli Stemmi della Provincia di Cosenza, in Piazza XV Marzo, a Cosenza.

L’iniziativa, approvata e finanziata dalla Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, ha come obiettivo principale il miglioramento della qualità della vita delle pazienti affette da neoplasia mammaria mediante un sostegno psicologico di gruppo che possa accompagnarle nel difficile percorso della malattia, che va dalla diagnosi all’esposizione ad interventi e cure farmacologiche.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia di Cosenza e sindaco del Comune di Cosenza, Mario Occhiuto, Anna Maria Rende, presidente ALT, Simona Bonadies, psicologa e un rappresentante della Susan G. Komen Italia Onlus. Parteciperanno, inoltre, Orlandino Greco, consigliere regionale  della Calabria, Maria Annunziata Longo, presidente Volontà Solidale – CSV Cosenza, Franco Rose, direttore del Presidio unico dell’Ospedale di Cosenza, Mario Veltri, primario Medicina Nucleare medicina interna dell’Ospedale Mariano Santo. A moderare i lavori sarà Alessandra De Rosa, esperta di welfare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here