CATANZARO – L’Assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele ha partecipato alla prima giornata di lavori dell’edizione 2013 di FitIncontra, appuntamento in corso di svolgimento a Salerno organizzato dalla Fit-Cisl nazionale con dibattiti e approfondimenti sul sistema dei trasporti in Italia.
Un evento, questo, di grande rilevanza nazionale che, quest’anno, ha avuto come tema cardine l’alta velocità ferroviaria. Tanti i nomi illustri al tavolo del confronto: oltre all’assessore Fedele si è registrata la partecipazione, tra gli altri, di Erasmo D’Angelis, Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Vincenzo Soprano, Ad di Trenitalia, Edoardo Zanchini, Vicepresidente nazionale di Legambiente, Annamaria Furlan Segretario nazionale della Cisl e Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl. Dalla varie espressioni coinvolte nel dibattito, è stato formulato coralmente un impegno a favore della mobilità nel nostro territorio.
In particolar modo si sono evidenziate le posizioni di Soprano che ha annunciato nuovi investimenti per il rinnovo del materiale rotabile, e quello del sottosegretario del Ministero dei Trasporti D’Angelis, su input del Ministro Lupi, che ha rimarcato la volontà di portare l’alta velocità fino a Palermo.