MARIdiVERSI, la tua poesia contro le divisioni e le stragi del Mediterraneo

0
768

poesia_liberacionCOSENZA – Via Mari si riempie di poesia e diversità grazie a ‘MARIdiVERSI’, iniziativa promossa da un gruppo di associazioni. Dalle ore 18.00 ciascuno potrà portare la sua poesia, per fare di un pezzo di strada un luogo vissuto e personalizzato, uno spazio di condivisione e incontro: via Mari sarà “per una sera la via della poesia e dei versi, delle parole, della musica, dei colori e dei diritti”. Oltre a parole e versi, musiche, cibo e buon vino. Alle 19.30 una pausa: nella giornata mondiale del Rifugiato flash mob “per ricordare coloro che non ce l’hanno fatta e per solidarietà a tutte le donne e gli uomini, i bambini e gli anziani che vivono la condizione di rifugiato“.

“Inizia a preparare la tua poesia e vieni a lasciarla in via Mario Mari”, l’invito lanciato online. “Vogliamo un Mediterraneo di Pace e Accoglienza, vogliamo abbattere i muri e rendere il mare uno spazio di condivisione e incontro delle culture – si legge nella presentazione dell’evento –  Cosenza è da sempre la città dell’Accoglienza!“.

L’iniziativa è promossa da: Dignità Del Lavoro coop. sociale, Il Filo DI Sophia, Coessenza – casa editrice,
Emergency Cosenza, Al libro Salvato- Soc. coop. R-accogliere, Otra Vez Bio Eco Equosolidale, MoCI ong,
Libreria Ubik, La Stanza Dei BotToni, Coordinamento Libera Cosenza, La Kasbah.

Interventi di: Lindo Nudo, Fabio Vincenzi, Ernesto Orrico, Luigi Marino, Ninetta Clerici, Noemi Caruso, Fiore Manzo, Emergency, Filo di Sophia, Antonio Bastanza, Manolo Muoio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here