COSENZA – Questa mattina sono stati consegnati i lavori per la riqualificazione di alcune scuole cittadine che rientrano nella sfera di competenza dell’Amministrazione comunale, in quattro edifici scolastici della città. Si tratta della prosecuzione dell’attività, finalizzata alla riqualificazione delle scuole cittadine, del Progetto “Scuole Sicure” su cui il Comune punta molto in vista della riapertura a settembre del nuovo anno scolastico 2015/2016, per restituire agli istituti scolastici cosentini una sorta di certificazione di qualità e un’attenzione primaria rivolta soprattutto ai piccoli cittadini che frequentano le classi delle scuole materne, elementari e medie del territorio comunale.
Queste le quattro scuole interessate dagli interventi messi in campo dal Comune nell’ambito del Progetto “Scuole Sicure”: la scuola materna “Madre Teresa di Calcutta” di via delle Autolinee, la scuola elementare e materna di Viale Cosmai, la Scuola materna ed elementare di via Saverio Albo e, infine, la Scuola Media di via De Rada.
Nella scuola “Madre Teresa di Calcutta” i lavori riguarderanno la revisione della copertura, il ripristino e la ritinteggiatura esterna, la manutenzione interna, ordinaria e straordinaria.
Nella scuola materna ed elementare di viale Cosmai si procederà, invece, al completamento della copertura, al rifacimento dei servizi igienici, alla pitturazione delle pareti ed alle altre opere di finitura interna.
Equivalenti, più o meno, i lavori che interesseranno la scuola materna ed elementare di via Saverio Albo, con il rifacimento totale dei servizi igienici, la sostituzione degli infissi interni, la pitturazione esterna e il rifacimento parziale dell’impianto elettrico.
Infine, nella Scuola media di via De Rada, si procederà alla sostituzione degli infissi, alla pitturazione esterna, al rifacimento dei bagni e alla sostituzione della pavimentazione interna, laddove quest’ultima presenta evidenti segni di disconnessione. Nella giornata di domani si procederà poi alla consegna dei lavori delle scuole elementari di Via Milelli e via Negroni, della scuola materna ed elementare di via Aldo Moro e della scuola media “Bonaventura Zumbini”.