Rende, finisce l’avventura in Tim Cup

0
661

rende-calcio-stemmaComincia e già finisce l’avventura del Rende in Tim Cup. La Spal è una squadra di categoria superiore, ma i biancorossi disputano una buona prestazione, cercando di impensierire in diverse occasioni la compagine biancoazzurra.
Al quarto minuto però, la Spal si porta in vantaggio: angolo di Giani, palla sul secondo palo e Mora interviene di sinistro insaccando in rete. Di Quinzio prova il tiro dalla distanza ma De Brasi è attento. Sul finire del primo tempo è ancora Mora a provare il raddoppio, ma il suo colpo di testa su corner di Di Quinzio è fuori di poco. Per gli ospiti, c’è il solo Benincasa a provare la conclusione pericolosa, alla mezz’ora, con palla vicinissima al palo.

Nella ripresa, i biancoazzurri cercando di chiudere il match prima con Gentile e poi con Ceccaroni, ma il rimpallo è sfortunato e la palla finisce sopra la traversa. Il Rende si fa vedere con un colpo di testa di Zangaro di poco fuori e poi Gigliotti sfiora il gol con Branduani bravo a respingere con i piedi e poco dopo lo stesso attaccante del Rende si vede negare il gol dal capitano Giani che toglie la palla appena prima di varcare la linea del possibile pareggio. Al minuto 80, Benincasa già ammonito, prende il secondo giallo e ritorna negli spogliatoi anzitempo, lasciando i suoi uomini in inferiorità numerica. Per il Rende diventa quindi difficile agguantare il pareggio e lascia quindi la competizione, pur non demeritando affatto contro una Spal certamente più attrezzata.

 

Spal-Rende  1-0
Marcatore: 4′ pt Mora

SPAL: Branduani, Lazzari, Ceccaroni, Castagnetti, Silvestri, Giani, Mora, Gentile, Zigoni (15′ st Finotto), Di Quinzio (48′ st Bellemo), Cellini (36′ st Ferri). A disp.: Contini, Beghetto, Capezzani, Germinale. All.: Semplici

RENDE: De Brasi, Ruffo, Marchio, Benincasa, Musca, Ginobili, Gigliotti (40′ st Scarnato), Fiore, Mosciario, Zangaro (32′ st Azzinnaro), Crucitti (21′ st Piromallo). A disp.: Mancino, Benvenuto, Bruno, Montagnese, Feraco. All.: Trocini

Arbitro: Antonio Giua di Pisa
(Evoli – Marchi – 4^ uomo Cipriani)

Note: spettatori 2400.
Ammoniti: Zigoni, Castagnetti, Fiore, Ruffo.
Espulso al 34′ st Benincasa per doppia ammonizione.
Angoli: 5-3
Recupero: 0′ pt; 4′ st

 

Roberto Tarzia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here