COSENZA – L’A.S.D. Brutium Cosenza comunica di aver perfezionato l’ingaggio a titolo definitivo dell’attaccante Santo Spadafora, classe 1984. Bomber di provata esperienza e validità, Spadafora ha giocato nell’ultima stagione tra le fila dell’Olympic Acri, ma in passato ha indossato le casacche di Castrovillari, Rende, Montalto e San Marco. “Vestire la maglia rossoblù mi riempie d’orgoglio – ha detto dopo la firma – Questa squadra, per i valori che esprime e per il modo di approcciarsi allo sport, è già diventata un punto di riferimento per noi atleti. Il mio obiettivo personale coincide con quello del collettivo: dare il massimo e non mettere limiti alla provvidenza”.
Sempre sul fronte mercato la società cosentina fa sapere di aver raggiunto l’intesa per i rinnovi contrattuali di Serafino Scarlato, Pablo Gaudio e Giacomo Di Maria, tutti e tre al quinto anno in rossoblù. Stesso discorso per Bruno Principato e Vincenzo Attanasio, pronti al loro terzo campionato nel club fondato dagli ultras della Curva Nord, e per Michele Caruso, Marco Basta e Mattia Napolitano che replicheranno l’esperienza dello scorso torneo. Confermati anche gli under classe 1997 Mattia Viteritti, Natale Giudice e Giammarco Scarlato.
Gli uomini a disposizione di Francesco Posterino disputeranno un’amichevole al Marca giorno 10 settembre contro la Geppino Netti in cui verrà ricordato il compianto Gigi Marulla con un minuto di silenzio.