LAMEZIA (CZ) – Prosegue senza sosta il lavoro del Racing Team Lamezia Motorsport nell’organizzare la diciassettesima edizione della Cronoscalata del Reventino, uno degli appuntamenti più attesi e ambiti del panorama automobilistico montano a livello nazionale. La competizione sarà presentata mercoledì 2 settembre alle ore 11.00 nella Sala Consiliare “Giorgio Napolitano” del Comune di Lamezia Terme. Proseguono a pieno ritmo le operazioni di iscrizione per quanto concerne i piloti che parteciperanno alla gara: queste si concluderanno ufficialmente il 31 agosto.
L’Aci Sport, in via sperimentale e solo per questa gara, ha deciso di consentire l’ammissione dei piloti sardi e siciliani in possesso della licenza agevolata. Inoltre, ad aprire l’evento sportivo saranno le prestigiose auto storiche. All’organizzazione della cronoscalata – che si correrà sui 6 Km del percorso misto-veloce che dalla località Magolà di Lamezia Terme conducono a Platania – come di consueto, parteciperanno l’Automobile Club di Catanzaro del Presidente Eugenio Ripepe e l’amministrazione comunale.
Proprio il Sindaco della cittadina calabrese, Paolo Mascaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni di apprezzamento per l’evento e per il sostegno ad esso garantito: “La CronoReventino – ha spiegato il primo cittadino – rappresenta per la Città di Lamezia Terme una importante occasione di promozione turistica del nostro patrimonio culturale e un momento di aggregazione sociale e sportiva”.
Un evento che accende i riflettori sullo sport come momento di condivisione di valori universali, basato su uno spirito di sana competizione. In un momento di crisi economica ed umana, come quello attuale, questa manifestazione – afferma il Sindaco – sottolinea che solo con un lavoro di squadra, si possono trovare soluzioni costruttive e vincenti. L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme – continua – sarà lieta di sostenere il tanto atteso appuntamento sportivo, occasione di crescita umana e turistica della nostra città. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’organizzazione www.cronoreventino.it o www.acisportitalia.it .