COSENZA – L’A.s.d. San Vincenzo Cosenza Futsal ha raggiunto l’accordo, sulla base di un prestito annuale, con il calcettista brasiliano Renan Botteghin. Nato a San Paolo nel 1994, ha fatto la trafila nel settore giovanile del Corinthians per poi passare al Baruerì e al San Paolo stesso.
Da qui la decisione di provare l’esperienza in un campionato importante quale quello italiano. Botteghin è un promettente difensore che può giostrare in ugual modo da laterale o da ultimo ed arriva a titolo temporaneo da Aosta. “Farò del mio meglio per i colori rossoblù – ha detto subito dopo aver trovato l’accordo con il sodalizio del presidente Luca Donato – Sono intenzionato a disputare una grande stagione in una società ambiziosa. Ho fatto la scelta giusta nell’accettare le avance del tecnico Francesco Cipolla, del resto la Serie A è il sogno di qualsiasi atleta. Ritengo di possedere un buon passaggio e non disdegno le sortite offensive per andare a segno. L’obiettivo è centrare gli obiettivi fissati dal club, ma sono certo che vivremo un grande campionato”.
L’A.s.d. San Vincenzo Cosenza Futsal comunica inoltre che lunedì 17 agosto inizierà a Camigliatello Silano il ritiro della squadra. Sarà comunicato per tempo l’elenco dei convocati diramato dal tecnico Cipolla.