Brutium Cosenza – Acri 0 – 2
BRUTIUM : Algeri, Viteritti, Cinelli (17′ st Trinni), Irace, Raso (32′ st Tucci), Spinelli, Attanasio (25′ st Scarlato), Caruso, Spadafora, Daniele, Fiumara. In panchina: Gardi, Basta, Giudice, Principato. All: Catanzaro (Dg)
ACRI: Spinelli, Mancino, Luzzi, Petrassi, Caruso (42′ st Pipier), Perri, Visani, Sposato, Ferraro (28′ st Petrone), Caputo, Stilo (34′ st Levato). In panchina: Propato, Filippo, Martorana, Cormaci. All: M. Pascuzzo
ARBITRO: Longo (Paola) – ASSISTENTI: Vommaro e Vilardi (Paola)
MARCATORI: 45′ pt e 27′ st Caputo (A)
NOTE – Ammoniti: Spinelli (B), Sposato e Perri (A)
COSENZA – Brutium Cosenza – Acri si gioca in notturna come “posticipo” degli ottavi di andata di Coppa Italia, La gara è vivace ma, come forse da pronostico vista la diversa categoria di appartenenza – passa l’Acri per 2 – 0 (doppietta di Caputo) che dimostra al vaglio dei fatti – in questo avvio di stagione – di aver miglior brillantezza e convinzione nelle gare di Coppa.
Poche le azioni eclatanti a inizio primo tempo con l’Acri che si porta più volte in avanti con le incursioni di Caputo, che dimostra la sua pericolosità anche da calcio piazzato. Ed è proprio da una bella punizione di quest’ultimo che allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio rossonero. Poco prima ad impensierire Algieri ci avevano provato Petrassi e Sposato (colpo di testa di poco sopra la traversa, cross di Mancino).
Nella ripresa ordinaria amministrazione per i rossoneri che sfiorano il raddoppio (da segnalare, fra le altre, al 22′ una velenosa punizione di Caputo parata da Algieri) in piu occasioni e corrono pochissimi rischi dietro. Cosi al 27′ arriva il 2- 0 del solito Caputo che entra incontrastato in area, dribbling due avversari, e spiazza l’estremo difensore avversario. A pochi minuti dalla fine Acri vicina al 3 – 0 prima con Petrone, lanciato da Mancino, palo, e poi con Levato (palla di poco sopra la traversa).
Vittoria esterna dunque per l’Acri che mette una leggera ipoteca sul passaggio del turno in vista della gara di ritrono di mercoledi 7 ottobre.
E chissà che questo successo non serva da buon viatico agli uomini di Pascuzzo per trovare la strada della vittoria anche in Campionato: mercoeldi si va a Montalto!
GLI ALTRI RISULTATI:
Trebisacce – Corigliano 2 – 1
Scalea – Promosport 5 – 1
Soriano – Sambiase 0 – 3
Isola Capo Rizzuto – MKE 5 – 0
Sersale – Brancaleone 2 – 2
Cittanovese – Deliese 1 – 0
GallicoCatona – Bocale 2 – 0
RITORNO: mercoledì 7 ottobre a Lamezia
Andreina Morrone