RENDE (CS) – Venerdi 25 settembre la giornalista Cristina Borruto Ambasciatrice delle Comunità Calabresi in Argentina, alle ore 9 sarà a Rende in via Rossini, da dove raggiungerà il Borgo Antico Rendese con visita ai musei, alle chiese. Poi visita all’Associazione Aria Nuova che molto si adopera per la promozione e lo sviluppo del territorio e consegna nelle mani del Presidente dott. Mario Bartucci di una pergamena di ringraziamento per l’accoglienza, con l’augurio di intraprendere in futuro scambi culturali tra l’Argentina e la Città di Rende.
Alle ore 11,30 tappa presso il Palazzo Municipale dove avverrà l’incontrerà il sindaco Avv. Manna e l’Assessore alla Cultura dott. Vittorio Toscano cui la Borruto porterà i saluti dei rendesi emigrati in Argentina. Nel contempo Le verrà consegnato un riconoscimento per l’impegno profuso quotidianamente rivolto al sociale a favore della comunità rendese e calabrese emigrata in Argentina, attribuitoLe in occasione dell’evento di promozione e valorizzazione del Borgo Antico denominato “Rende Centro Storico in…Passerella” organizzato e sponsorizzato dall’Associazione Flashdance diretta da Rosanna Chiappetta con la Direzione Artistica di Pino De Munno. All’incontro, moderato dalla giornalista dott.ssa Barbara Marchio prenderanno parte anche associazioni del territorio e varie autorità.
La prima parte della giornata si concluderà brindando con l’augurio di una fattiva collaborazione futura. Il pomeriggio l’ambasciatrice raggiungerà poi Montalto Uffugo Scalo presso la Scuola di Danza Flashdance dove incontrerà la Direttice Rosanna Chiappetta e i giovani danzatori che la saluteranno con brevi esibizioni.