Mandorla, croccante di pistacchi e filetti di mandorle, pepite di mandorle caramellate, variegato con crema di pistacchio di Bronte. C’è tutta l’arte della gelateria artigianale con il tocco inconfondibile di due maestri gelatieri tra i più apprezzati a livello nazionale ed internazionale, nel “Mandorlato del Conte” che Nicola Netti e Francesco Mastroianni porteranno alla finale internazionale del Gelato Festival in programma dal 1 al 4 Ottobre a Firenze.
Il maestro Nicola Netti, Gelatiere dell’Anno 2015, pugliese di nascita ma calabrese di adozione, e Francesco Mastroianni, lametino doc, già 5 volte campione d’Italia di gelateria, dovranno vedersela con altri 22 maestri gelatieri che torneranno a proporre i gusti grazie ai quali hanno vinto nelle città di provenienze tra cui tra cui Roma, Milano, Torino, Bari, Napoli, Palermo, Catania oltre che Amsterdam e Londra.
“La strana coppia”, come amano definirsi, porterà ancora alto il nome della Calabria e delle sue produzioni artigianali di qualità in un panorama di respiro internazionale come quello del Gelato Festival di Firenze.