COSENZA – La Camera di Commercio di Cosenza apre le porte a imprese e cittadini per uno spettacolare evento serale che rientra nel ricco programma della 35a Sagra dell’Uva e del Vino di Donnici.
Nell’occasione la sede dell’Ente sarà eccezionalmente illuminata a giorno per promuovere e pubblicizzare le Terre di Cosenza e le eccellenti tipicità agroalimentari nostrane. Iniziativa che si inserisce pienamente nel quadro delle attività promosse dal presidente Klaus Algieri.
Si tratta di un vera e propria novità: è la prima volta, infatti, che la Camera si rende protagonista di un appuntamento serale, benché certamente non sia estranea a iniziative tese ad accorciare le distanze con il territorio e a rafforzare il legame tra cittadini e istituzioni.
L’evento rientra tra i progetti inclusi nell’azione #OpenCamera. Non un semplice slogan, ma un nuovo e rivoluzionario modo di “fare impresa”.
Scardinati i vecchi schemi, Algieri intende capovolgere antiche dinamiche operative e portare l’Ente dai cittadini, in una nuova e coinvolgente esperienza di vicinanza e cooperazione attiva. “Aprire la porte” significa offrire la possibilità di vivere attivamente la Camera, attraverso un superbo ma necessario cambio di rotta.
L’evento clou di questa manifestazione, che si terrà sabato 3 ottobre, sarà arricchito da una degustazione di vini rivolta sia ad autorità istituzionali e operatori del settore sia a tutti i cittadini che vorranno partecipare. I presenti potranno così apprezzare i vini proposti in un banco d’assaggio allestito appositamente nella hall della sede, che per l’occasione riprodurrà l’idea di ambiente e di Strada del Vino e dei Sapori. Dalle ore 20.00 in poi, in abbinamento ai vini, saranno offerti in degustazione i prodotti DOP e IGP della provincia.