Roselli, per affrontare la Casertana servirà la partita perfetta

0
463

COSENZA –  Allenamento pre-Casertana per la squadra di Roselli questo pomeriggio al Sanvitino. allenamento cosenzaDopo aver visionato dei filmati sulla Casertana (lezione tattica sull’avversario di domani), la squadra ha svolto la consueta fase di riscaldamento e stretching. I calciatori del Cosenza hanno provato movimenti nel breve e nel lungo guidati dal Preparatore Atletico Bruni. Ha fatto seguito la classica partitella a campo ridotto. Sono andati a segno Raimondi con una tripletta e Ventre. In difesa si sono alternati da un lato Blondett e Di Somma, dall’altro Soprano e Tedeschi. Oltre ai consueti schemi da calcio d’angolo affidati ai piedi di Arrigoni e di Pinna, non sono mancati i calci di rigore. Da segnalare l’assenza di Caccetta (per lui ancora piscina) e di Ciancio.

Ha fatto seguito la conferenza stampa del Mister Roselli: ” Caccetta non sarà della partita così come Ciancio. Per noi fare turnover non è semplice”.

In merito all’avversario di domani: “la Casertana ha una formazione di grande esperienza, con giocatori molto forti, propongono un buon 3-5-2. Hanno un ottimo attacco composto da gente come De Angelis e Alfageme.  Ciò la dice tutta sul tasso qualitativo della formazione campana”.

Capitolo formazione: “non ho molti dubbi in merito, abbiamo giocatori affidabili, cercherò di trovare la soluzione migliore. Abbiamo Pinna e Blondett che possono ricoprire più ruoli in difesa e non solo”.

Paragone tra il Catania e la Casertana:  inserisco la Casertana – ha detto il Mister – tra quelle formazioni al pari del Benevento e del Foggia.

Domani – continua – bisognerà fare una partita perfetta. “Quest’anno il girone è qualitativamente più alto. Ogni squadra ha quei 6/7 giocatori di alto livello. Noi comunque abbiamo grandi margini di miglioramento. Per crescere bisognerà migliorare giorno dopo giorno”.

Ecco i convocati per la gara:

PORTIERI: Perina, Saracco, Puterio

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Somma, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, La Mantia, Minardi, Raimondi, Ventre

Questa dovrebbe essere invece la probabile formazione che scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 17.30: (4-4-2) Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Fiordilino, Arrigoni, Statella; Arrighini, Raimondi.

Alessandro Artuso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here