Rende, più tre. Che spettacolo Papa!

0
606

RENDE-ASD REGGIO CALABRIA 2-1

RENDE(4-3-3): De Brasi; Ruffo; La Gioia; Piromallo; Marchio; Scarnato; Papa(28 st Azzinnaro); Fiore; Actis Goretta; Zangaro(24 pt Falbo); Feraco(38 st MAllamaci)
All: Trocini
Panchina: Mirabelli; Cristofaro; Conforti; Bruno

ASD REGGIO CALABRIA(3-5-2): Ventrella; Maesano; Carrozza(18 st Mangiola); Corso; De Bode; Brunetti; Mautone(34 st Russo); Roselli; Zampaglione; Arena; Lavrendi(18 st Bramucci)
All: Cozza
Panchina: Licastro; D’Angelo; Cucinotti; D’Ambrosio; Dentice; Riva.
ARBITRO: Donda di Cormons
MARCATORI: 14 pt Papa(R); 39 pt Maesano(RC); 14 st Papa(R)
NOTE: 600 spettatori circa; ammoniti: Marchio(R), Scarnato(R), Feraco(R), Brunetti(RC), Lavrendi(RC)

12165879_10205156934102588_45439922_n

Rende- Papa che spettacolo!
Il tecnico Trocini decide di affidarsi ancora una volta al 4-3-3 ormai collaudato. Unica differenza la presenza del neoacquisto Papa che parte titolare. L’ASD Reggio Calabria risponde con un 3-5-2 schierato dal mister Cozza. Entrambe le squadre devono, e vogliono, vincere la partita che si fa subito interessante con occasioni da gol da parte dei due team. Il Rende riesce ad andare in vantaggio nel primo quarto d’ora della partita, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zangaro e finalizzato in rete da Papa. Gli ospiti provano subito ad accelerare le manovre offensive rendendosi pericolosi alla mezz’ora con una punizione che impegna il portiere biancorosso, De Brasi, che riesce a rifugiarsi in angolo. Passano otto minuti e il Reggio Calabria si fa nuovamente pericoloso con tre occasioni da gol, una dietro l’altra ribattute tutte dalla difesa casalinga che spazza la palla fuori. Scaturisce dal conseguente fallo laterale, però, l’azione che riporta la parità tra le due squadre calabresi. L’autore del gol è Maesano che sfrutta un cross di Carrozza. La prima frazione di gara si chiude dunque sul risultato di uno a uno. Il secondo tempo si apre con il possesso palla della squadra amaranto che prova a comandare il gioco e a trovare il gol del vantaggio. Inaspettatamente a tornare in vantaggio è il Rende al 14 minuto del secondo tempo, ancora una volta con Papa che sfrutta un errore del reparto difensivo ospite, segnando il definitivo 2-1. Le squadre non smettono di dare spettacolo al Lorenzon, per prima il Rende ha l’occasione di chiudere definitivamente la partita con Actis Goretta che dopo aver percorso tutta la metà campo avversaria non riesce a segnare. IL Reggio prova a recuperare il risultato fino a fine gara, l’occasione più importante arriva al 36 minuto, con Arena che colpisce il palo esterno. Il derby calabrese si chiude quindi sul 2-1 a favore dei padroni di casa, felici anche di aver ritrovato la vittoria in campionato.
12166103_10205156934262592_928506081_n

Enrico Newton Battaglia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here