I tamburi del Senegal nella terza tappa di viaggio del calabbria teatro festival

0
835

calabbria_Festival_2_phBaroneCASTROVILLARI (CS) – In scena lo spettacolo di Illoco Teatro con “Binario 2” per la regia di Roberto Adinolfi venerdì 16 ottobre. La terza giornata del festival in programma al Protoconvento Francescano parla del Mediterraneo con la presenza della giornalista Ilaria Guidantoni.

 

Ogni voce è una porzione di tempo, racconta una tradizione, apre un piccolo mondo da scoprire. Il tema del viaggio – linea guida delle performance artistiche della quinta edizione del Calabbria Teatro Festival – è lo sfondo di “Binario 2” lo spettacolo teatrale in scena venerdì 16 ottobre alle ore 21.00 nel teatro Sybaris del Proconvento Francescano a cura di Illoco Teatro, compagnia romana che realizza spettacoli per adulti e ragazzi. In scena il testo di Annarita Colucci che vede interpreti Dario Carbone, Annarita Colucci, con le musiche originali di Niccolò Gori per la regia di Roberto Adinolfi.

 

Dopo l’inizio carico di emozione dell’esperienza culturale ideata ed organizzata dall’associazione culturale Khoreia 2000 con il contributo del Comune di Castrovillari e del Parco Nazionale del Pollino, prosegue il calendario di appuntamenti nel Protoconvento Francescano per la direzione artistica di Rosy Parrotta. calabbria_Festival_6_phBarone

 

Alle ore 18.30 il consueto spazio di incontri con gli autori di libri vedrà protagonista la giornalista e scrittrice Ilaria Guidantoni coordinata da Angela Micieli, alla presenza dell’assessore alla cultura, Angela Lo Passo, per la presentazione del suo testo Un viaggio nel mediterraneo. Il percorso iniziatico di una donna sullonda delle emozioni. In serata, nel dopofestival, suoni e gastronomia con i tamburi e le pietanze del Senegal grazie alla sinergia con l’associazione Integrando.Sì coordinata da Mariuccia Macrino. Sempre lo stesso sodalizio locale ha realizzato le mostre – attive per tutta la durata del festival – “Reporter di pace, reporter di guerra”, “Il Viaggio” e “Vite migranti” che trovano spazio tra calabbria_Festival_5_phBaronei chiostri del Proconvento Francescano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here