Roselli: bisogna avere rispetto per questa squadra

0
527

COSENZA – Allenamento quest’oggi per gli uomini di Roselli sul sintetico del Centro Sportivo Marca. I calciatori del Cosenza hanno disputato la rifinitura, prima di partire per Pagani, dove domani affronteranno la compagine di casa alle ore 17.30. Ha lavorato a parte, sul prato del Marulla, il capitano Caccetta. Per lui solo corsetta accompagnato dal preparatore Pincente. Assente invece Ciancio.

Al termine della rifinitura, conferenza stampa dell’allenatore rossoblù.Conferenza giorgio roselli

Dichiarazioni del mister che precisa su alcuni commenti apparsi sui giornali: “Ho letto in settimana di alcuni commenti della stampa che non mi sono tanto piaciuti. Dire delle cose saltate in aria non mi sta bene. Non credo sia giusto che questa squadra venga trattata in modo non corretto. Non faccio il giornalista ma credo che il lato migliore del giornalismo sia quello di scoprire le cose. I modelli non esistono, esiste il sistema di gioco che deve essere equilibrato, razionale ed elastico. Vorrei che si parlasse di calcio. Questa forma di disfattismo in generale non aiuta”.

Avversario Paganese: “I campani stanno bene come noi. Una squadra forte che conosco molto bene, in particolare Caccavallo, che ho avuto in organico qualche anno fa. Giocheremo in un campo ostico, sarà una partita difficile. La Paganese dispone di 3/4 calciatori in rosa che sono molto pericolosi, non danno punti di riferimento”.

Idea del Cosenza attuale: “Le prestazioni sono aumentate di livello da parte di tutti. Anche Arrighini è cresciuto molto, presto troverà la via della rete. Sono molto soddisfatto della squadra. Sicuramente ci sono dei punti sui quali bisognerà migliorare. Cerco di aiutare i ragazzi sulla lettura delle differenti situazioni di gioco e sulle giocate individuali”.

Vittorie in trasferta: “È normale che la squadra vada in campo per provare a vincere il match: non c’è bisogno che sia io a dirlo ai ragazzi. Ho convocato Ciancio nel gruppo, per sua scelta, per dare una mano ai compagni. Gran bel gesto da parte sua. Non sarà però tra gli arruolati”.

 

Alessandro Artuso

 

Ecco i convocati per domani:

PORTIERI: Perina, Saracco

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Di Somma, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Criaco, Guerriera, Fiordilino, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, La Mantia, Raimondi, Ventre, Vutov

Questa la probabile formazione: (4-4-2) Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Raimondi, Arrighini (La Mantia).

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here