COSENZA – La formazione di Roselli, scesa in campo con diverse seconde linee, perde in casa contro il Lecce nel match valido per il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro.
Sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Surraco, al minuto 5, arriva il vantaggio degli ospiti con un colpo di testa da parte di Abruzzese. Partita subito in salita per la squadra di Giorgio Roselli. Al 22′ è ancora il Lecce a rendersi pericoloso: ci prova Dior di testa ma, la sfera, termina fuori di molto rispetto alla porta difesa da Saracco. Il gioco, durante i primi 30 minuti, risulta piuttosto frammentario per entrambe le formazioni. Da sottolineare comunque un approccio più convinto da parte della squadra salentina. Al minuto 41 ci prova dalla distanza l’attaccante del Lecce Vecsei: la sfera termina fuori. Il Cosenza si fa vedere in avanti con Statella. Il calciatore rossoblù spedisce la palla in rete al 43: l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.
La seconda frazione inizia con gli stessi 22 d’inizio partita. Roselli opta al 47 per il primo cambio. Entra Fiordilino ed esce Minardi. Il Cosenza inizia a proporre qualche azione in ottica offensiva ed i risultati non tardano ad arrivare. Un lancio da parte di Arrigoni imbecca il centrocampista Criaco che prende la palla e trafigge il portiere avversario: pareggio del Cosenza. Al minuto 63 il portiere Saracco para un tiro ravvicinato di Diop. La respinta, però, trova un lesto Carrozza depositare il pallone in rete. Lecce nuovamente in vantaggio. Arrighini, dopo pochi minuti, ha la possibilità di pareggiare i conti ma l’attaccante rossoblù colpisce male il pallone. Al 73′ il Lecce cala il tris con un colpo di testa di Vecsei, abile nel farsi spazio in area dopo la battuta di un corner. Al 79′ ci prova ancora Arrighini: palla fuori. La squadra di Roselli tira i remi in barca ed il risultato non cambia. Lecce batte Cosenza con il punteggio di 3 a 1.
Alessandro Artuso
Ph. Francesco Farina
COSENZA – LECCE 1 – 3
COSENZA (4-4-2): Saracco 6; Corsi 6, Tedeschi 5,5, Soprano 5,5, Ciancio 6; Criaco 6,5 (12′ st Arrighini 5), Arrigoni 5,5, Minardi 5,5 (2′ st Fiordilino 5,5), Guerriera 5,5; Ventre 5,5 (25′ st Grosso 6), Statella 5,5. In panchina: Puterio, Blondett, Di Somma, Novello, Bilotta, Pinna, Grosso, Pellegrino, Perina. Allenatore: Roselli 5,5
LECCE (3-4-3): Benassi 6; Lo Bue 6, Camisa 6, Abruzzese 6,5; Beduschi 5,5 (38′ st Kalombo SV), Suciu 5,5 (40′ st Tundo SV), Vecsei 6,5, Liviero 6; Surraco 6 (26′ st Monaco 6), Diop 5,5, Carrozza 6. In panchina: Bleve, Cicerello. Allenatore: Braglia 6
ARBITRO: Matteo Proietti di Terni (Agostino Maiorano di Rossano, Fernando Cantafio di Lamezia Terme).
MARCATORI: 5′ pt Abruzzese (L), 8′ st Criaco (C), 18′ st Carrozza (L), 29′ st Vecsei (L)
AMMONITI: Soprano (C), Abruzzese (L), Beduschi (L), Ciancio (C), Diop (L)
NOTE: spettatori 556. Nessun tifoso ospite. Angoli: 5 a 1 per il Lecce. Recupero: 0′ pt, 4′ st