Spanò come Robben, per la Vigor ancora un punto

0
651

download

Un gol favoloso del mancino porta in dote un buon pareggio nell’infrasettimanale.

Continua il filotto positivo degli uomini di Gatto, che con la Leonfortese hanno ottenuto il quinto punto in tre partite (anche se causa penalizzazione, ricordiamolo, in classifica quelli ‘effettivi’ sono quattro).

Nel turno infrasettimanale valevole per la tredicesima giornata del girone I della serie D, la Vigor Lamezia era addirittura passata in vantaggio grazie a un gol pazzesco di Spanò sul finire del primo tempo: addomesticato il pallone sulla destra, lo stesso giocatore biancoverde punta e salta accettrandosi due avversari prima di far partire un sinistro a giro che spedisce la sfera sotto il sette. Peccato per le difficoltà subentrate nel corso della ripresa, durante la quale le assenze di squalificati e indisponibili (ricordiamo Castellano, Manganaro e Giannusa) si sono fatte sentire. Dopo il pareggio ospite con Cortese,  gli uomini di casa hanno addirittura rischiato di capitolare, riuscendo però poi a portare a termine l’incontro senza subire la rete del sorpasso.

Nella giornata del pesante K.O. della penultima della classe (la Gelbison) un altro piccolo, incoraggiante segnale da parte della squadra, nel solito, sconfortante e deprimente contesto caratterizzato da ben pochi aspetti positivi in ambito societario.

Inutile sottolineare come, visto il livello non proprio eccelso del campionato, sarebbe bastato veramente poco per non trovarsi in una tale posizione di classifica dopo la già cocente delusione per la retrocessione d’ufficio dalla Lega Pro.

GIACINTO MORELLI

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here