A2/F: 3-0 Soverato su Settimo Torinese, calabresi ad un punto dalla vetta

0
572

Svolley soverato 2016 squadraOVERATO – Torna al successo il Volley Soverato dopo la batosta subita domenica scorsa a Trento. Le ragazze di coach Secchi regalano ai propri tifosi, in un “Pala Scoppa” gremito, la quarta vittoria stagionale su cinque gare disputate nel campionato di Serie A2. Vittima di turno il Lilliput Settimo Torinese, da questa sera ultimo in solitario in classifica con due punti all’attivo. La formazione torinese di coach Moglio, però, non meriterebbe questo piazzamento; la squadra vista stasera in campo, infatti, ha impressionato per la grinta e la voglia di non mollare mai. La compagine dell’ex soveratese Minati, infatti, ha tenuto testa a Travaglini e compagne per larghi tratti di gara, dovendosi però arrendere alla supremazia tecnica delle soveratesi. Si è giocato in un clima particolare visto il doveroso omaggio alla Francia dopo i terribili attacchi terroristici che hanno sconvolto Parigi ed il mondo intero venerdì sera; bandiera transalpina in campo, “La Marsigliese” risuonata dagli alto parlanti e un minuto di silenzio in memoria delle 130 vittime prima dell’inizio del match. Poi parola al campo, dopo un inizio difficile le “cavalluccie marine” si rialzano alla grande e, trascinate da una Travaglini in splendida forma, vanno sull’1-0 lasciando le avversarie a quota 22. Nel secondo set viene fuori la reazione delle giallo-blu ospiti, che approfittano anche di un black-out accusato dalle padrone di casa, dopo il time-out tecnico però Soverato reagisce da leone e piazza un parziale di 8-0, rimontando così da 8-12 a 16-12. A questo punto è Moglio a strigliare Settimo Torinese che si rifà sotto dando vita ad un finale di set palpitante; la conclusione però sorride nuovamente a Fresco e socie, che chiudono sul 25-22. NDSCF6331el terzo game, dopo un inizio favorevole a Soverato, Settimo Torinese si riscatta e si riporta in vantaggio. Secchi allora si gioca le carte Bertone e Vietti, saranno loro due a rendersi decisive, il loro impatto sul match è infatti ottimo e si arriva al pareggio. Poi Begic e Donà mettono a segno punti, importanti, ma le ospiti rispondono, prima di cedere definitivamente nel momento decisivo. Il set finisce sul 25-18 tra la festa dei tifosi, la squadra del presidente Matozzo è ora seconda , a pari merito con Monza e Olbia e a -1 dalla capolista Forlì. Non c’è tempo però per riposarsi, mercoledì è in programma il turno infrasettimanale; si giocherà ancora in casa, e sarà festa tutta calabrese perché arrivano le “cugine” della Golem Palmi, vittoriosa ad Anagni 1-3.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

VOLLEY SOVERATO – LILLIPUT SETTIMO TORINESE 3-0
PARZIALI SET: 25/22; 25/22; 25/18

VOLLEY SOVERATO: Travaglini 8, Fresco 11, Nardini 5, Cumino, Bertone 2, Donà 14, Begic 12, Vietti 1, Pirv ne, Caforio (L) ne, Lupidi ne, Mastrilli (L). Coach: Secchi.

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Bruno ne, Bogliani ne, Buffo ne, Midriano 9, Bosi (L) 1, Minati 10, Parlangeli (L), Baggi ne, Biganzoli 11, Giacomel 10,Morello 1, Bazzarone 1, Akrari 7. Coach: Moglio.

ARBITRI: Morgillo di Napoli e Spinnicchia di Catania

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here