A2/F: Volley Soverato sconfitto 3-1 a Chieri

0
727

Svolley soverato2econdo k.o. stagionale per il Volley Soverato. Dopo le due vittoriose gare interne consecutive le ragazze di coach Luca Secchi cedono l’intera posta in palio al Fenera Chieri nel match disputatosi al “Pala Maddalene”. La squadra piemontese guidata da coach Massimiliano Gallo vince per 3-1, dopo un primo set in cui erano state Travaglini e compagne ad esultare. Proprio in questo frangente, considerato il largo 14-25, in molti pensavano che il Soverato potesse ottenere una facile vittoria. Invece tutto è cambiato a partire dal secondo game; De Araujo e compagne, infatti, ingaggiano un serrato duello con le calabresi, ma ad un certo punto prendono il largo portandosi a casa il pareggio a sul 25-20. Nel terzo set avviene il sorpasso delle padrone di casa, brave ad approfittare di alcune amnesie delle ospiti, e la contesa si chiude sul 25-17. Quarto set molto avvincente, è un continuo testa a testa, si arriva al 23 pari, Soverato avrebbe la palla della vittoria per portare il match al tie-break, a quota 26, ma la spreca, consentendo così un’altra occasione a Chieri che, invece, la sfrutta alla perfezione vincendo la gara sul 28-26. La sconfitta subita dalla squadra del presidente Matozzo non pregiudica il cammino verso le zone che contano, Forlì ora è primo a +4 mentre Monza ha raggiunto Soverato al secondo posto a quota 15, ma il campionato è ancora lungo e, soprattutto, imprevedibile. Domenica altra gara fuori casa per il Soverato, atteso dal Clendy Aversa.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

FENERA CHIERI – VOLLEY SOVERATO 3-1
PARZIALI SET: 14/25; 25/20; 25/17; 28/26

FENERA CHIERI: Agostino (L), Mezzi 11, Torrese ne, Soriani ne, Agostinetto 18, De Araujo 9, Serena 13, Curiazio ne, Salvi 15, Migliorin, Moretto, Vingaretti 2. Coach: Gallo.

VOLLEY SOVERATO: Travaglini 9, Fresco 10, Nardini 6, Cumino 2, Bertone 1, Donà 11, Begic 27, Vietti ne, Pirv, Caforio (L) ne, Lupidi ne, Mastrilli (L). Coach: Secchi.

ARBITRI: Giardini – Traversa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here