PRIMA CATEGORIA, GIRONE A, 11^ GIORNATA
Ricco di gol questo undicesimo turno del campionato di Prima Categoria, girone A, e con poche sorprese nei risultati finali. Vincono tutte, infatti, le big del girone con l’unica eccezione del Praia, fermato in casa da uno strepitoso Young Boys Cassano, nell’anticipo di ieri.
Ma iniziamo dall’Olympic Acri, del mister Antonio Guido, che inanella la seconda vittoria consecutiva a discapito del Cerzeto. Partita che poteva essere insidiosa per gli acresi, per il cambio del tecnico in settimana da parte degli arbereshe, ma che hanno ben saputo indirizzarla a loro favore fin dal primo tempo, chiudendo sullo 0-3. L’altra rete per il risultato finale (0-4) arriva in chiusura dei novanta minuti. A segno Apicella, con una tripletta, e Pellegrino, direttamente da calcio di punizione. La rincorsa dell’Olympic Acri è appena inziata.
Ci spostiamo a Cetraro, dove, in uno dei tanti anticipi di ieri, era in programma il big match della giornata Cetraro-Mirto. Partono a mille gli ospiti che passano subito in vantaggio con Maldera. Pareggio, che non si fa attendere, dei padroni di casa con Ramunno su calcio di rigore, causato per atterramento di Gallo. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa il Cetraro dimostra subito che non ci sta più a subire i crosioti siglando due reti in 15 minuti: il primo lo segna Roveto su corner, il secondo Pizzini, ben imbeccato da Ramunno. Siamo sul 3-1. Ma non è finita qui. Arriva un cartellino rosso per i padroni di casa che permette al Mirto di tornare in gara, che ne approfitta subito con Conforti per dimezzare lo svantaggio. Nel finale di gara però, con un contropiede ben orchestrato, è ancora Pizzini a chiudere definitivamente il match. A nulla serve infatti il terzo gol degli ospiti, il secondo per Maldera, nei minuti di recupero. Partita bellissima che termina 4-3, permettendo al Cetraro di ritornare in corsa arrestando proprio i crosioti.
Vincono, con risultati tennistici, Marina di Schiavonea e Belvedere. Jonici che abbattono, al “Santa Maria ad Nives”, il Città di Montalto per 6-2, mentre i tirrenici vincono in casa del Paludi 1-6 con le reti di Gagliardi, Sarro (doppietta), Lanzillotta, De Caprio, Paciola.
Ritorna alla vittoria il Fiumefreddo in quel di Frascineto, con il punteggio di 1-3, arrivata grazie alle reti di D’Angelo, Piemontese e Politano.
Dicevamo della capolista Praia fermata in casa dal Cassano, imbattuto da più di un mese. Ospiti che passano in vantaggio con Pirillo al 16’ salvo poi farsi subito pareggiare da Maisto.
Cade, ancora una volta in trasferta, la Sofiota contro il Villaggio Frassa. Squadra di casa che con un gol per tempo di Sabino vince questo importante crocevia per la lotta alla salvezza.
Vittorioso anche il Geppino Netti (2-0 al Sant’Agata d’Esaro), che per un turno risparmia le reti di bomber Amodio, approfittando della vena realizzativa di Piluso, doppietta per lui.
RISULTATI 11^ GIORNATA
Cerzeto – Olympic Acri 0-4
Cetraro – Mirto 4-3 (giocata ieri)
Frascineto – Fiumefreddo 1-3
Geppino Netti – Sant’Agata d’Esaro 2-0 (giocata ieri)
Marina di Schiavonea – Città di Montalto 6-2 (giocata ieri)
Paludi – Belvedere 1-6
Praia – YB Cassano 1-1 (giocata ieri)
Villaggio Frassa – Sofiota 2-0 (giocata ieri)
CLASSIFICA AGGIORNATA AL 29/11
Praia 26
Mirto 25
Cetraro 23
Olympic Acri 21
Belvedere 21
Mar. di Schiavonea 19
YB Cassano 18
Paludi 15
Frascineto 14
Geppino Netti 14
Fiumefreddo 14
Sofiota 11
Villaggio Frassa 8
Sant’Agata d’Esaro 8
Città di Montalto 6
Cerzeto 5
Alfonso Fucile