Vigor dura a morire: Rende piegato in rimonta

0
603

Gli uomini di Gatto gettano il cuore oltre l’ostacolo, derby chiuso con due reti di vantaggio.

download

Sotto di un gol a fine primo tempo, sopra di due a fine partita: certo, l’espulsione di Mallamaci a inizio ripresa ha agevolato i padroni di casa ma oggi ancora una volta l’undici lametino, in situazioni ambientali, ribadiamo, assurde e tutt’altro che positive, è riuscito a dar prova di un attaccamento alla causa fuori dal normale.

Passata in svantaggio in seguito al gol di Marchio al decimo minuto e subita la maggiore freschezza ed esperienza ospite nei primi minuti di gioco (ricordiamo, tra le fila rendesi, i “vecchi” Fiore e Benincasa, marpioni della categoria e con anni di militanza in serie superiori) la Vigor è riuscita ad approfittare pienamente della superiorità numerica ribaltando le sorti del match con tre gol nei secondi quarantacinque minuti: di Priorelli, Fioretti (al terzo centro in campionato) e Spanò le segnature. Da segnalare l’ottima prestazione dell’uomo di “punta” del team biancoverde, Giannusa, autore di assist e aperture pregevoli.

Gelbison e Scordia sono ora più vicine. La situazione rimane drammatica, non solo in classifica ma anche attorno alla Vigor, ma con questa volontà, con questa caparbietà, quanto meno chi scende in campo lascia intendere come nessuno, tra staff tecnico e giocatori,voglia tirare i remi in barca.

GIACINTO MORELLI

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here