CATANZARO – Notevole successo ha incontrato l’iniziativa promossa dall’Associazione Socio Culturale Ronin Onlus di Catanzaro denominata “Aids…Point Break!” svoltasi sabato scorso , 1 dicembre , in occasione della giornata mondiale per la lotta all’Aids nella città di Catanzaro.
Il progetto, giunto alla seconda edizione, reso possibile grazie anche al contributo dell’Amministrazione Provinciale, ha visto gli Operatori della Ronin impegnati dalle ore 7,30 alle 14,00 in un opera di sensibilizzazione ed informazione relativa al problema Hiv/Aids presso alcuni Istituti scolastici della città.
Gli operatori, coordinati dal responsabile del progetto Gianfranco De Santis, hanno effettuato una massiccia campagna d’informazione rivolta all’universo studentesco , (anche se non si è mancato di informare persone con qualche anno in più), relativamente alle malattie a trasmissione sessuale ed in particolar modo al virus Hiv.
Coinvolti circa un migliaio di ragazzi, cui sono state distribuiti degli opuscoli informativi e dei profilattici; gli operatori inoltri si sono resi disponibili a risolvere dubbi posti dai giovani presenti e a dare consigli sulle corrette pratiche di prevenzione sessuale, che hanno incontrato il favore degli studenti e della popolazione generale.
L’iniziativa, che fa parte di una serie di attività di informazione e prevenzione che l’ Associazione Ronin Onlus ha effettuato nell’anno in corso e che continueranno nei prossimi mesi nella città di Catanzaro, è stata pertanto premiata con un numero altissimo di giovani contatti e soprattutto correttamente informati.