Villapiana – Sabato scorso Villapiana si è colorata di Avvento con la seconda edizione dei Mercatini di Natale. Contemporaneamente, a Palazzo Gentile, andava in scena l’esposizione dei lavoretti realizzati dagli alunni del “G. Pascoli” di Villapiana per “Differenziamo il Natale” attraverso il riuso creativo.
L’esposizione è proseguita nel pomeriggio dalle 16,00 anche con la presenza di Babbo Natale che ha presenziato alla premiazione dei ragazzi con una pergamena attestante la partecipazione alle varie opere, offrendosi alle varie foto ricordo e dispensando caramelle per tutti.
Subito dopo, alla fine della Santa Messa, concerto nella Chiesa S.Maria Del Piano con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Villapiana che hanno eseguito varie melodie.
Nel Centro Storico, infine, i numerosi stand, oltre ad esporre articoli di vario genere, offrivano la possibilità di varie degustazioni tradizionali come pasta, panini, frittelle natalizie, dolci. La serata è stata accompagnata interamente da numerosissime melodie natalizie e, alla fine della serata, anche dalla presenza di una cornamusa.
Non è mancata la presenza della giunta comunale e del sindaco di Villapiana Paolo Montalti che si è mostrato soddisfatto e compiaciuto per il lavoro svolto da parte di tutti i partecipanti.
Anna Maria Schifino