FIRENZE – Gabriele Gravina è stato eletto Presidente della Lega Pro. Lo ha decretato l’Assemblea dei club riunitasi a Firenze. Si è deciso il tutto già al secondo scrutinio: vittoria con 31 voti, contro i 13 di Raffaele Pagnozzi e i 7 di Paolo Marcheschi. Il neo-Presidente Gravina, a partire dal nuovo anno, potrà iniziare il suo mandato in Lega.
“È un momento importante sono soddisfatto di quanto ho raggiunto – ha commentato subito dopo l’elezione, Gabriele Gravina – è un risultato chiaro e impegnativo perché è ricco di responsabilità. È necessario lavorare per rimettere assieme le energie dei presidenti. È stata premiata la mia tenacia. Tra pochi giorni al lavoro perché abbiamo un anno, ma tante attività da portare avanti con traguardi e obiettivi. Incontrerò appena possibile il Commissario Miele per il passaggio di consegne”.
A riguardo si è espresso il Presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio: il numero uno di “Via degli Stadi” – attraverso una nota ufficiale – si congratula con il Dott. Gabriele Gravina per la nomina a Presidente della Lega Pro e con i consiglieri di lega eletti ieri. “Auguro un buon lavoro al Presidente Gravina e ai consiglieri tutti. Auspico che da adesso in poi – afferma il Patron rossoblù – si lavori tutti insieme per creare una nuova dimensione e un’atmosfera diversa dal passato all’interno della Lega. Serve un profondo rinnovamento e spero che il progetto del nuovo Presidente, una volta realizzato, contribuisca a rendere la nostra Lega più sana e più forte, in quanto a risorse e, soprattutto, valori”.