SERIE B, La Reggina rimonta il Brescia

0
611

18^ Giornata

Brescia – Reggina  2 – 2

Marcatori: 10′ e 18′ Corvia (B), 45′ Comi (R), 82′ Barillà (R)

BRESCIA: (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, Stovini, Salamon, Daprelà; Lasik, Budel, Bouy; Scaglia, Saba (12 pt Rossi); Corvia. All.: Calori.

REGGINA: (3-4-1-2): Baiocco; Freddi, Ely, Lucioni; Melara, Armellino, Hetemaj, Rizzato; Sarno; Comi, Ceravolo. All.: D. Dionigi.

Arbitro: Michael Fabbri

CRONACA – Dopo la prestazione positiva nel derby calabrese contro il Crotone, la Reggina di Davide Dionigi arriva al “Rigamonti” di Brescia alla disperata ricerca di punti per risalire la classifica. Nonostante i buoni propositi però, sono i padroni di casa a comandare il gioco fin dai primi minuti della gara. Al 5′ tiro-cross insidioso di Corvia dalla destra dopo lo spunto di Scaglia, ma Baiocco lo ferma in uscita bassa. Due minuti dopo è ancora Corvia ad insidiare la difesa reggina con un colpo di testa sul cross dalla sinistra del pimpante Scaglia, che finisce alto sulla traversa di Baiocco. L’attaccante bresciano non si perde d’animo e dopo pochi istanti supera in velocità Ely e con un  pallonetto la mette alle spalle di Baiocco. I minuti successivi sono ancora un assolo di Corvia che al 20′ trova il raddoppio dopo un bel tandem di passaggi della coppia Bouy-Scaglia. A fine primo tempo arriva però in extremis il gol della Reggina a riaprire la partita: con una deviazione sottomisura di Comi, gli amaranto accorciano le distanze.

Stadio "Rigamonti" di Brescia

Nella ripresa partono bene ancora le rondinelle di Calori con un ottimo Vitor Saba, rientrato nel primo tempo per sostituire l’infortunato Fausto Rossi. All’81’ Barillà con un destro potentissimo pareggia per i suoi sfruttando una mischia in area. La gara termina però sempre con i bresciani in avanti che al’87’ potevano passare nuovamente in vantaggio con una traversa violenta di Crovia. Dopo 4 minuti di recupero, finisce dunque 2 a 2 la sfida tra Brescia e Reggina allo stadio Rigamonti. Un pareggio amaro per il Brescia ma buono per la Reggina che trova un punto importante capitalizzando in rete, prima con Comi e poi Barillà, gli unici due tiri in porta della partita. Pareggio che fa morale anche in virtù della  difficilissima gara secca degli ottavi di Coppa Italia di giovedi 13 Milan – Reggina

CLASSIFICA: Reggina 17^ a 16 punti

Prossimo Turno: Reggina – Cittadella (17/12, ore 19:00)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here