Catanzaro, in casa Pd si saluta il 2015

0
660

CATANZARO – Si chiude il 2015 per il Partito Democratico della Federazione Provinciale di Catanzaro, nella sede di via Fares, inaugurata a settembre dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, alla presenza di tanti Sindaci, segretari di circolo, amministratori, dirigenti, militanti e simpatizzati.

“Abbiamo bisogno di un partito che abbia questa impostazione – dice il Segretario Enzo Bruno salutando i presenti – come Magorno e Oliverio dicono da più tempo, e non da ultimo nel corso dell’assemblea regionale di Falerna: da questa azione coesa e responsabile parte la spinta che serve per agganciare la Calabria al resto del Paese e all’Europa. Solo una coalizione forte e un Pd unito possono spingere la Calabria ad imboccare la strada definitiva dello sviluppo”. Enzo Bruno parla anche da Presidente della Provincia, ricorda gli sforzi profusi dall’Ente in seguito alla trasformazione in Area vasta imposta dalla riforma Delrio, e della vicinanza del Pd nazionale in un processo complesso che ha garantito alla Provincia di Catanzaro il mantenimento dei livelli occupazionali, il mantenimento dei servizi, la qualità mantenuta elevata in particolare per il mantenimento del sistema viario e della sicurezza degli edifici scolastici, con investimenti per circa cinque milioni per le strade e venti per le scuole. pd catanzaro incontro fine anno

Legalità, lavoro, infrastrutture. Sono queste le priorità per il 2016 secondo il Segretario regionale, Ernesto Magorno che ribadisce: “Non c’è stata una fase di immobilismo. La Giunta regionale di centrosinistra ha ereditato un disastro, per cui ogni segmento della nostra pubblica amministrazione, a partire dalla gestione dei fondi comunitari, è un’emergenza. In questi anni non siamo stati assolutamente fermi – afferma Magorno – non è stata ferma la Regione, non è stato fermo il Governo nazionale. La Regione ha messo in campo numerosi progetti, a partire dal lavoro, l’utilizzo dei fondi comunitari, l’avvio di un rapporto forte con il governo nazionale. E poi c’è il “Masterplan” per il Sud, con la Regione che si sta confrontando con il Governo e che prevede alcuni punti per lo sviluppo, come il porto di Gioia Tauro, le dighe, la lotta al dissesto idrogeologico, la bonifica ambientale a partire dal sito di Crotone. Il Pd metterà in campo a Catanzaro tutte le forze a sua disposizione – conclude Magorno – nella ricerca di un candidato Sindaco”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here