Reggio, sale la febbre per “Romeo e Giulietta”

0
918

REGGIO CALABRIA – E’ iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo in Calabria della straordinaria Opera Musicale “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” di David Zard. A poco più di due anni dall’indimenticabile prima all’Arena di Verona, l’eccezionale trasposizione musicale della maestosa opera shakespeariana chiuderà il suo tour dei record con quest’ultima tappa a Reggio dal 4 al 6 febbraio. La macchina organizzativa che dovrà allestire al Palacalafiore l’imponente kolossal musicale, con ben tredici tir di scenografie e oltre duecento tecnici impegnati nelle varie fasi, non si è fermata neppure durante le festività natalizie. Intanto, procedono a gran ritmo sia la prevendita dei biglietti per i tre spettacoli serali delle ore 21, sia le prenotazioni di istituti scolastici di tutta la Calabria e della vicina Sicilia per le due repliche mattutine delle ore 10.30, al prezzo speciale per gli studenti di euro 13.50 a biglietto.

Attesi a Reggio anche numerosi fan dell’Opera da tutta Italia, che non vogliono perdersi la chiusura del tour di uno degli spettacoli più belli e maestosi mai prodotti in Europa.R&G manifesto

L’organizzatore Ruggero Pegna, reduce dal clamoroso successo dei Promessi Sposi nella città dello Stretto, non ha dubbi: “E’ uno spettacolo straordinario, imperdibile e irripetibile in Calabria, anche perché con questa tappa di Reggio lo spettacolo si congeda dal pubblico con una serie incredibile di record!”.

In questi due anni, “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” ha totalizzato, infatti, oltre trecentomila spettatori. Eccezionale il cast, con numerosi big della musica e dello spettacolo italiani: Federico Marignetti “Romeo”, Giulia Luzi “Giulietta”, Vittorio Matteucci “Conte Capuleti”, Luca Giacomelli Ferrarini “Mercuzio”, Gianluca Merolli “Tebaldo”, Silvia Querci “la Nutrice”, Leonardo di Minno “il Principe”, Roberta Faccani “Lady Montecchi”, Barbara Cola “Lady Capuleti”, Riccardo Maccaferri “Benvolio”, Giò Tortorelli “Frate Lorenzo” e lo straordinario corpo di ballo diretto impeccabilmente dalla coreografa Veronica Peparini. Un cast straordinario che in questi mesi ha incantato un pubblico eterogeneo e variegato, dai grandi artisti del panorama italiano che hanno assistito al musical, agli oltre 32.000 studenti accorsi da tutta Italia per le matinée.

Gran finale, quindi, nel grande palasport di Reggio Calabria, dove la storia d’amore più popolare del mondo, con lo sfondo della rivalità tra Montecchi e Capuleti, emozionerà e incanterà per l’ultima volta in questa fortunata veste di imponente opera musicale, con le musiche originali di Gerard Presgurvic, i testi di Vincenzo Incenzo e la regia di Giuliano Peparini, tra i registi e coreografi più innovativi al mondo, già Primo Ballerino al Ballet National de Marseille. Tutte le informazioni sugli spettacoli reggini sono reperibili al sitowww.ruggeropegna.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here