Concerto ad Acri per la Band Kantiere Kairòs

0
1367

ACRI (CS) – Martedì 12 gennaio nella Chiesa di San Francesco ad Acri,  il Kantiere Kairòs presenterà dal vivo il suo disco dal titolo “Il Soffio”, già disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Dopo il successo della Christian band calabrese al Santuario di San Francesco di Paola, durante la Giornata Regionale della Gioventù organizzata dalla Consulta regionale di Pastorale Giovanile e promossa dalla Conferenza episcopale calabra, ripartirà da domani “Il Soffio Tour”, lo spettacolo con cui la band porta dal vivo l’album di esordio. Un concerto carico di energia che spazia in diversi generi musicali, pieno di spunti di riflessione e preghiere melodiose. L’evento ad ingresso gratuito – che si terrà nella Chiesa di San Francesco alle ore 20:00 – è inserito all’interno del programma del triduo in onore del Venerabile Francesco Maria Greco, in cammino verso la Beatificazione.
Nella scaletta ampio spazio alle canzoni che compongono il primo lavoro discografico della Christian band dal titolo “Il Soffio”. Kantiere Kairos

Tra i brani, i singoli La Tua volontà, Cuore Sacro e ancora Stella e Dignitosa, brani mariani molto amati dal pubblico. Monsignor Francesco Savino – ascoltandoli al concerto del 3 gennaio – ha augurato ai componenti della band che Cristo possa parlare attraverso di loro.

Il ”KANTIERE KAIROS” è una Christian Band nata dall’incontro nel 2008 tra il cantautore Antonello Armieri, voce e chitarra acustica, e Giuseppe Di Nardo, chitarrista e arrangiatore. Al duo in seguito si sono aggiunti Gabriele Di Nardo, batteria; Davide Capitano, basso e Roberto Sasso, tastiere. Tutti uniti  dall’esigenza di esprimere, con la loro musica, la quotidiana conversione all’amore di Dio, facendosi strumento per l’incontro con il Signore. Il termine Kairòs, dal greco “momento propizio” o “tempo di grazia”, segna il lavoro di un cantiere che desidera dare il proprio contributo in questo tempo in cui c’è bisogno di  “uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo” (Esort. ap. Evangelii gaudium, 20). 

Nell’aprile 2015 esce il loro disco d’esordio“Il Soffio” che presentano in tutta la regione con “Il Soffio Tour”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here