ECCELLENZA, TERZA GIORNATA GIRONE DI RITORNO
TERZA GIORNATA DI RITORNO:
RISULTATI:
ACRI – C. MONTALTO rinviata per maltempo
ROGGIANO – TAURIANOVESE 7 – 1
SAMBIASE – REGGIOMEDITERRANEA 5 – 2
TREBISACCE – SCALEA 1 – 4
GALLICO CATONA – CASTROVILLARI 0 – 1
CITTANOVESE – BRANCALEONE 5 – 0
CUTRO –ISOLA C.R. 1 – 2
Terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza ricchissima di reti. Se Acri – Montalto è stata rinviata per l’intensa nevicata che ha imbiancato la città presilana, nei restanti sette campi si sono segnate ben trentuno reti.
La capolista Scalea esce vittoriosa dal campo di Trebisacce, La squadra di Carnevale passa in vantaggio con Altieri, a seguire il pareggio di Pastore è solo una temporanea illusione prima di cadere sotto i colpi di Piccirillo (doppietta) e Casella. Nel derby reggino, pokerissimo della Cittanovese in casa contro il Brancaleone a firma di Lombardo, Angotti, Carbone (doppietta) e Bruzzese. Importante vittoria del Castrovillari che passa di misura a Gallico con la rete di Lupacchio nel primo tempo e si riprende il secondo posto. Vittoria esterna scaccia crisi per l’Isola Capo Rizzato a Cutro. La squadra di casa passa in vantaggio al 40’ con Pavonessa, ma nella ripresa la doppietta di Covelli determina il successo della squadra di Mesiti. Il Roggiano travolge come una valanga la Taurianovese per 7 a 1. Di Merenda, De Giacomo (neo papà che segna e dedica la rete alla piccola Chiara), Calomino, Ferreira, Zicarelli, Greco (su rigore) e Guede le reti dell’undici di Perrelli. Il gol della bandiera porta la firma di Spirli. Reti a grappoli anche a Lamezia, dove al Gianni Renda il Sambiase rifila la manita al Reggiomediterranea. Triplo vantaggio del Sambiase con Diop, Gallo su rigore e Percia Montani, poi gli ospiti accorciano le distanze con Zappia da penalty (con espulsione di Trinchi). Nella ripresa Gallo e Cavatorti chiudono le ostilità, nel mezzo la rete di Moio per la squadra di Croce Valanidi.
CLASSIFICA: Scalea 38, Castrovillari 35, Sambiase 34, Sersale 34, Paolana 31, Cittanovese 28, Gallico Catona 28, Isola Capo Rizzuto 26, Trebisacce 26, Acro 25 (una partita in meno), Roggiano 24, Brancaleone 23, Reggiomediterranea 20, Cutro 17, Taurianovese 4, C. Montalto -2 (una partita in meno).