Prevenzione, potenziamenti in vista per il Centro Polifunzionale di San Pietro a Maida

0
566

CATANZARO – Al fine di avviare un nuovo progetto territoriale di promozione di servizi volti alla persona ed alle comunità dell’area pedemontana Monte Contessa, si sono incontrati nel Centro Polifunzionale di San Pietro a Maida il Direttore generale dell’ASP di Catanzaro, dott. Giuseppe Perri, il Sindaco del Comune di San Pietro, dott. Pietro Putame e per il CSM di Lamezia Terme il Direttore, dr.ssa Rosina  Manfredi, la dirigente medico, dr.ssa Sonia Graziano, lo psicogeriatra, dott. Antonio S. Di Cello, la  psicologa, dr.ssa Marina Carlei.
Il Centro Polifunzionale di San Pietro a Maida, già operativo da diversi anni ha risposto ai bisogni del territorio con una attività clinica ambulatoriale e riabilitativa limitata a specifici progetti, disponendo di scarse risorse umane ed economiche .
Il Direttore generale, il Sindaco e la dr.ssa Manfredi si sono trovati d’accordo sulla necessità di potenziare, attraverso una intesa sinergica, tale servizio territoriale, anche per rispondere alle esigenze dei comuni limitrofi, con altre figure  professionali specialistiche al fine di dare vigore e garantire una maggiore presenza di risorse e servizi. Hanno partecipato all’incontro oltre che gli utenti e loro familiari, l’Assessore alla cultura, dott.ssa  Buccofurni, l’assessore Procopio, la dr.ssa Pina Gullo,  alcuni medici di Medicina generale del territorio di San Pietro.
Il Direttore generale ha mostrato grande interesse e sensibilità per il lavoro da avviare e si è impegnato a fare il possibile per potenziare il servizio in una visione di una medicina più umana e più vicina alle persone, da raggiungere sempre di più nei propri luoghi di vita, una “medicina non di attesa ma d’intervento” per essere sempre più capaci di rispondere alle esigenze della comunità intera. L’incontro si è concluso con il proposito concreto di un incontro istituzionale più ampio per avviare al più presto il progetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here