Villapiana (CS) – Parte la prima edizione del premio letterario nazionale “Poesia e’ bellezza” . Il concorso ha una sola sezione: poesia inedita a tema libero, per un massimo di 30 versi. Un solo testo da inviare in formato word, carattere Times New Roman, dimensione 12. La premiazione avverrà presso a Palazzo Gentile, a Villapiana centro.
Ai primi tre classificati verranno offerte opere d’arte realizzate a mano, con una pergamena ricordo.Saranno inoltre selezionati venti autori finalisti i quali saranno premiati con menzione d’onore e la possibilità di declamare la loro poesia durante la premiazione.
La giuria sarà capitanata del presidente del Premio Filomena Costa. Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e a coloro che hanno conseguito la maggiore età e la partecipazione è gratuita. Il concorso ha una sola sezione: poesia inedita a tema libero, con un massimo di 30 versi. Un solo testo da inviare informato word, carattere times new roman e dimensione 12. Le opere dovranno essere inviate dal 13 gennaio al 30 marzo 2016 al seguente indirizzo di posta elettronicacfilox@yahoo.it o all’indirizzo via Matteotti numero 4 cap 87076 Villapiana (CS), in sei copie anonime più una firmata con i dati dell’autore.
Ciascun concorrente nella mail di invio testi dovrà mandare i suoi dati in allegato:
1) una propria nota bibliografica
2) l’autorizzazione al trattamento dei dati
le opere inviate non saranno restituite . I vincitori e i finalisti contattati dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione .
Anna Maria Schifino