Roselli: il Catania verrà a Cosenza carico e rabbioso

0
746

COSENZA – Rifinitura quest’oggi per la formazione rossoblù. I calciatori hanno effettuato l’ultimo allenamento della settimana presso il Centro Sportivo Popilbianco. Giorgio Roselli ha fatto provare ai suoi numerosi schemi su calci da fermo e dal corner. Non è mancata la consueta partitella di fine allenamento ed i classici calci di rigore di fine seduta. La formazione silana ritornerà a giocare, dopo lo stop di domenica scorsa a Martina Franca, causato dalla fitta nevicata che ha colpito la città pugliese.

In seguito all’allenamento si è concesso alle domande della stampa il tecnico Giorgio Roselli: “Dopo la sosta natalizia abbiamo vinto ad Ischia, pur

Mister Roselli
Mister Roselli

commettendo molti errori. Purtroppo anche la partita di Martina non è andata per il verso giusto per via del rinvio dovuto alla neve. Domani con il Catania potremo valutare le nostri condizioni. 3 partite in 8 giorni non sono facili da disputare sia dal punto di vista mentale che fisico: bisognerà fare le cose nel migliore dei modi”. I calciatori del Cosenza erano molto concentrati nel disputare la partita di Martina: “I ragazzi – afferma il mister – non vedevano l’ora di giocarla. Dopo Ischia li ho visti molto carichi. Resta il fatto che, comunque, i calciatori si stanno allenando al massimo. Il gruppo è difficile che sbagli il tipo di atteggiamento negli allenamenti”. Il tecnico Roselli ha qualche parola anche per Vutov: “Il ragazzo non si è mai allenato male, si impegna sempre al 100%. Alcune volte si sacrifica troppo, corre più del dovuto. Sto cercando di fargli capire i movimenti giusti da proporre in campo”. Il Cosenza affronterà in notturna il Catania: “La squadra siciliana è forte, viene da due partite dove ha raccolto molto meno di quello che ha prodotto. Una squadra forte, e per niente rilassata, è molto pericolosa. Sicuramente non avranno il problema di fare play-out. Resta però il fatto che gli ultimi due pareggi hanno complicato il loro cammino nella rincorsa ai play-off”. Sul capitolo infortuni il tecnico ha dato segnali positivi: “Raimondi ha avuto un piccolo affaticamento anche se saltare due allenamenti, per un titolare, non cambia nulla. La Mantia, invece, si sta riprendendo dopo l’operazione subita al menisco: sta recuperando la migliore condizione. Cavallaro sta iniziando ad entrare nel vivo: salirà sicuramente il suo minutaggio, in vista di un suo rientro a pieno regime”. Domani ritornerà al Marulla l’ex di turno Elio Calderini: “Ci siamo sentiti qualche volta con Elio. A Cosenza il ragazzo ha fatto benissimo. La scelta di andare via da qui gli ha fatto bene: è andato in una bella piazza. Ci sono momenti in cui ognuno di noi cambiando aria fa la scelta più giusta”.

Al termine della seduta di rifinitura il tecnico Roselli ha diramato l’elenco dei convocati:

PORTIERI: Perina, Saracco,

DIFENSORI: Blondett, Ciancio, Corsi, Pinna, Soprano, Tedeschi

CENTROCAMPISTI: Arrigoni, Criaco, Fiordilino, Guerriera, Minardi, Statella

ATTACCANTI: Arrighini, Cavallaro, La Mantia, Raimondi, Ventre, Vutov

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Arrighini, Vutov (Raimondi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here