Ancora un pareggio, per la Vigor nessun cambio di marcia

0
839

Partita tirata e caratterizzata da episodi: il punto risulta stretto

VIGOR LAMEZIA- REGGIO CALABRIA 1 A 1

La Vigor Lamezia sfodera l’ennesima prestazione positiva in casa al cospetto di quella che è la quarta forza del campionato. Il Reggio Calabria  arriva infatti al D’Ippolito, guidato da Cozza, con i favori del pronostico. Eppure l’impianto di Via Marconi risulta essere ancora una volta indigesto a Ciccio Cozza, che esce si indenne, ma senza l’intera posta in palio.

In realtà è Licastro a fare la differenza inizialmente, quando riesce a respingere le conclusioni di un vivace Spanò e di un sempre velenoso Fioretti. Bisogna però attendere il trentatreesimo minuto perchè il risultato si sblocchi: è ancora Spanò, servito da Priorelli, a portare in vantaggio i biancoverdi. Nonostante il raggiungimento del meritato 1 a 0, passano poco più di dieci minuti ed è Lavrendi, assistito da Zampaglione, a firmare la rete dell’uno a uno. Entrambi i protagonisti dell’azione del pareggio son ex giocatori vigorini, con Zampaglione che fu, in particolare, tra i protagonisti della salvezza/promozione nella Lega Pro unica.

La ripresa parte con meno sussulti, ma è imponente quello causato dal clamoroso palo di Fioretti poco dopo il quarto d’ora di gioco. Intorno al trentesimo tocca invece a Malerba sfiorare il palo su cross di Spanò, mentre deve aspettare il 40esimo del secondo tempo Marino per impegnarsi severamente su conclusione di Foderaro (ex Vigor Lamezia anche lui). Concitati e nervosissimi gli ultimi minuti di gioco, con Manganaro e Zampaglione espulsi dopo un parapiglia dovuto ad una reazione poco elegante dell’esterno biancoverde su De Bode.

Il pareggio muove la classifica della Vigor, oggi priva di Giannusa e Gittà, e avvicina lo Scordia, sconfitto a Siracusa. Gelbison che invece pareggia in trasferta e mantiene inalterate le distanze, rendendo il punticino conquistato dagli uomini di Gatto quasi inutile.

MORELLI GIACINTO 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here