Tre arresti per tentata rapina aggravata

0
655

COSENZA – La Polizia di Stato, nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio predisposto in sede di tavolo tecnico dal Questore dr. Luigi Liguori,  ha potenziato i servizi di prevenzione tesi ad  infrenare il fenomeno dei reati predatori in genere.

Nella serata di ieri sono stati arrestati Casciaro Francesco, classe 78, già noto alle forze dell’ordine, Amendola Valentino, classe 82, anche con precedenti di polizia, e L.A. classe 92, ritenuti responsabili del reato di tentata rapina aggravata.

In particolare nel pomeriggio di ieri personale dell’U.P.G.S.P. ha sorpreso i tre in via Miceli mentre pestavano un cittadino rumeno di anni 35, che a causa dell’aggressione ha riportato un trauma cranico e varie lesioni. Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di immobilizzare gli autori dell’aggressione, uno dei quali aveva tentato di colpire il cittadino rumeno con una forbice.

Dalla successiva ricostruzione dei fatti è anche emerso che Casciaro aveva rubato la bicicletta del cittadino rumeno il quale, alla richiesta di spiegazioni, è stato  violentemente aggredito dai tre arrestati con calci e pugni alla testa. I tre sono quindi stati arrestati per concorso in rapina aggravata, pena che sconteranno presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità giudiziaria competente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here