Ospedale Sibaritide, provvedimento giudiziario per l’azienda che deve realizzare i lavori

0
838

CATANIA – I carabinieri del Ros stanno eseguendo, in provincia di Catania, un provvedimento emesso dalla Sezione misure di prevenzione che ha disposto l’amministrazione giudiziaria delle società Tecnis Spa, Artemis Spa e Cogip holding srl e il sequestro delle relative quote ed azioni, per un valore superiore ad un miliardo e mezzo di euro. L’intervento, richiesto dalla procura distrettuale antimafia di Catania, colpisce tre importanti società del gruppo imprenditoriale Costanzo – Bosco Lo Giudice, attive nel settore della realizzazione di grandi opere infrastrutturali sia in Italia sia all’estero.
La Tecnis in particolare, è impegnata anche in Calabria visto che proprio all’azienda siciliana sono stati affidati i lavori di realizzazione dei nuovi ospedali della sibaritide e della piana di gioia tauro.
Secondo i magistrati si tratta di colossi imprenditoriali in mano a Cosa Nostra, tanto che sono state ritirate le certificazioni antimafia. Soltanto pochi giorni fa la tecnis aveva rassicurato la Regione Calabria circa il mantenimento degli impegni assunti. Ma adesso la realizzazione delle due importanti opere è senza dubbio molto a rischio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here