La Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori si esprime in merito alla delicata situazione delle sedi della Protezione Civile di Vibo Valentia e Crotone. Secondo la Sacal il responsabile della protezione civile regionale Tansi perseguirebbe “il suo perverso obiettivo di svuotare queste due sedi”. Questo un estratto della nota stampa:
“Nessuno può negare che l’amministrazione regionale sin dai suoi albori abbia dato spunti a critiche più o meno giustificate, abbia vissuto momenti difficili ed abbia attraversato parecchie marette politiche ed amministrative; quello che sta accadendo, però, negli ultimi mesi all’interno del Settore di Protezione Civile Regionale sotto la dirigenza del dott. Carlo Tansi ha dell’assurdo, a tal punto che – afferma Gianluca Tedesco dirigente della CISAL FPC – viene difficile anche soltanto farne un resoconto.
Volendo tralasciare le palesi incoerenze, le inadempienze amministrative e la dimostrata incapacità gestionale del dott. Tansi, nonché l’inopportunità di alcune sue uscite sui media che lo hanno costretto a doversi giustificare in Commissione di Vigilanza, dinanzi a consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, vogliamo oggi soltanto – continua Tedesco – focalizzare l’attenzione sulla sua assoluta mancanza di considerazione nei confronti del Consiglio Regionale e degli Amministratori tutti.”