Minore allontanato dalla famiglia ‘ndranghetista

0
671

REGGIO CALABRIA – Allontanato dalla propria famiglia perchè  ritenuta legata alla ‘ndrangheta. E’ successo a Reggio Calabria, dove la polizia di Stato e gli operatori dell’Ufficio servizi sociali per i minori hanno eseguito un provvedimento di decadenza dalla responsabilità genitoriale, trasferendo un minorenne, figlio di esponenti di rilievo di una famiglia ‘ndranghetista che opera nella provincia di Reggio Calabria, in una struttura comunitaria.

La decisione del Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, si legge in una nota diffusa dalla polizia, «si muove nell’ottica di tutelare il minore dal rischio concreto di esposizione a condotte devianti e a un futuro di sofferenza, in cui la carcerazione appare, nella migliore delle ipotesi, come un destino ineluttabile per lo stesso».

Nella struttura comunitaria dove è stato trasferito, che si trova al di fuori della Calabria, il minore sarà affidato a operatori professionalmente qualificati a trattare problematiche simili a quelle riscontrate nel giovane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here