CELICO (CS) – Sabato 07 maggio alle ore 17:00, presso il Teatro dell’ Istituto comprensivo Abate Gioacchino di Celico, si discuterà sul tema “Garantiamo la salute della mamma-parliamo di prevenzione”. Patrocinato dal comune di Celico e da Salute Donna ONLUS, all’interessante evento interverranno Antonio Falcone,sindaco di Celico che porterà i saluti istituzionali,Matteo Lettieri,consigliere con delega alla cultura, per i contributi nel ruolo delle associazione nelle istituzioni,Adriana Imbrogno,responsabile Salute Donna di Cosenza,per la prevenzione dei tumori femminili, Rosalbino Biamonte,resp. scientifico Salute Donna Cosenza.
L’incontro sarà l’occasione per un confronto costruttivo con le ostetriche ed esperti con anni di esperienza sul campo. Muovere il corpo per aprire la mente e il cuore al bambino in divenire, il movimento della gravidanza come strumento fondamentale per prevenire problemi muscolo scheletrici, per facilitare il parto e la successiva ripresa. Un aspetto fondamentale per la salute della mamma e del bambino. informazioni, accorgimenti e consigli utili su tutto il territorio sull ’educazione alla salute, allo stile di vita corretto in linea con il codice europeo contro il cancro.
Obiettivo del dibattito è stimolare le Autorità Sanitarie a fornire un servizio di strutture adeguate distribuire omogeneamente su tutto il territorio nazionale e ad effettuare regolari ed efficaci controlli di qualità sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che forniscono servizi sanitari.
Anna Maria Schifino