[#Comics] Cherry bikini, il secondo capitolo di American Feed

0
846

Quando si parla di fumetti per “adulti” si pensa sempre alle solite storie splatter o porno. La tematica per “adulti”, però, potrebbe anche riferirsi a una tipologia di storia che non è fruibile o comprensibile da un pubblico troppo giovane, che non abbia quindi maturato una buona esperienza sulle spalle.

Parlando di American Feed, la serie a fumetti pulp sceneggiata da Francesco “Paul Izzo” e messa su carta da Federicocherry bikini 2Peteliko”, è proprio questo che vogliamo intendere.

Rimettere a nuovo un mostro di altri tempi e scaraventarlo nell’America on the road, quella selvaggia che non guarda in faccia a nessuno, potrebbe essere l’ennesima sperimentazione di ibridazione mitologica, ma qui stiamo parlando di una serie creata appositamente per stupire e coinvolgere. Quindi se pensate di trovare dei cliché, mi spiace, avete sbagliato locanda.

Se vi aspettate di trovare trappole visive per farvi distogliere lo sguardo dal vero significato intrinseco della storia, dall’orrore puro di cui solo l’uomo si può macchiare, beh, allacciatevi le cinture, il viaggio oltre lo specchio può essere dolce e alcolico, come un liquore alla ciliegia.

Cherry Bikini è il secondo capitolo della serie “American Feed” e vede come protagonista Cleo, una ragazza spensierata che ama la vita e che vuole viverla al massimo. Tutto cambia però quando incontra un uomo che la porta a fuggire da Las Vegas.

Il resto sta a voi scoprirlo, riuscirete a cogliere la sottile trama nascosta dagli autori o sarete distratti dagli occhi magnetici di Cleo?

Daniele Ferullo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here