domenica, Settembre 8, 2024
Home8@30 in piazzaLo storico bruzio Coriolano Martirano insignito del primo Premio Pilerio

Lo storico bruzio Coriolano Martirano insignito del primo Premio Pilerio

Cosenza, 12 LUG 2012 – Storico e illustre membro dell’Accademia cosentina, il professor Coriolano Martirano sarà stasera insignito del primo Premio del Pilerio. A omaggiare il professore, in occasione del suo ottantesimo compleanno, il sindaco Mario Occhiuto. Il Premio Pilerio, che verrà istituito ufficialmente a partire dal prossimo febbraio, è un riconoscimento che verrà attribuito a coloro che, grazie allo svolgimento delle loro attività, hanno dato orgoglio alla nostra città.
“Nelle mie intenzioni – ha dichiarato Occhiuto durante la breve cerimonia di conferimento – il professore Coriolano Martirano avrebbe certamente aperto, il prossimo anno, questa serie di riconoscimenti, ed è per questo motivo che, seppure in maniera virtuale, anticipiamo l’assegnazione del Premio del Pilerio numero uno approfittando di questo suo importante traguardo di compleanno”.
Il futuro Premio del Pilerio, chiamato così per evidenziare l’identità bruzia, sarà un premio laico e attribuirà delle onorificenze annuali a eminenti personaggi cittadini.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always