Falco editore presenta a Cosenza “ComeTe” di Carlo Minervini

0
1055

COSENZA – Dopo il debutto al Salone Internazionale del Libro di Torino, il sorprendente romanzo di Carlo Minervini, ComeTe, di Falco Editore, è pronto ad approdare nelle librerie italiane, a partire dal 10 giugno. Il volume sarà presentato lunedì 6 giugno alle 18 al Teatro dell’Acquario di Cosenza.

Condurrà l’evento la giornalista Rosa Cardillo; interverranno l’editore Michele Falco, il dirigente scolastico Rosita Paradiso, e l’autore Carlo Minervini. Brevi estratti del volume saranno recitati dall’attore Francesco Bossio.

ComeTe è un romanzo di viaggio: tra miti, località, leggende e perso­naggi si dipana la storia di un giovane col­lezionista di luoghi che impara a diventare uomo, tra ricordi fievoli e potenti passio­ni. La salvezza risiede negli occhi di una donna e nelle latebre di un passato per­duto, svelato soltanto nel sorprendente finale, in un romanzo avvincente, che spa­zia tra il sogno, l’evocazione, la memoria e la realtà.

La storia-cornice avvolge le decine e decine di storie, personaggi, vicende e leggende che danno vita a questo straordinario romanzo. Il ragazzo si sveglia dalla seduta di ipnosi: la chiave del suo malessere è tra i ricordi che ha cancellato, sopraffatto dalla bellez­za. La possibilità di risollevarsi è, invece, nel viaggio. Inizia così un percorso nello spazio che porterà il protagonista a vi­vere esperienze, sogni, allucinazioni nel tempo. Di città in città, di borgo in borgo, il suo cammino verso la salvezza impossi­bile si perde nella regione delle contrad­dizioni, quella che diede il nome all’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here