‘Il viaggio di Vittorio’, questa sera l’incontro con la madre di Vittorio Arrigoni

0
2121

vittorio arrigoniCOSENZA – È ancora attuale il monito di Vittorio Arrigoni, “restiamo umani”. Questa sera alle ore 19.30, presso l’Otra Vez Fair Café Cosenza, si terrà l’incontro con la madre, Egidia Beretta. Durante ‘il viaggio di Vittorio’, interverranno Giuseppe Bornino, esponente dell’associazione culturale ‘Il Filo di Sophia’ e Maria Assunta Ciardullo, dottoranda dell’Università della Calabria. Intermezzo musicale curato da Luigi Marino. A seguire cena palestinese.

L’incontro prenderà le mosse dall’omonimo libro di Egidia Beretta, “il viaggio di Vittorio”, per raccontare e discutere di Palestina e di Vik, appunto, l’attivista ucciso a Gaza nella notte tra il 14 e il 15 aprile 2011. Otra Vez conferma così la sua attenzione per la Palestina. Infatti, nel bistrot bio-etico, sito presso il teatro dell’Acquario, è possibile trovare numerosi prodotti palestinesi, dal cous-cous che sarà cucinato per la cena, ai pezzi di artigianato.

La cooperativa sociale fondata nel 2013 prosegue, dunque, la sua attività per promuovere il commercio equo e solidale e sensibilizzare sulle sofferenze e le ingiustizie nel mondo. Dopo l’esperienza triennale della bottega, da un paio di mesi la cooperativa si è spostata nel teatro dell’Acqurio: ad aprile ha inaugurato l’Otra Vez Fair Café Cosenza. Il ristorante biologico e sala da tè offre piatti vegan e vegetariani, e fa rete con i Gruppi di acquisto Solidale di Cosenza e dell’università. Tra i prodotti, anche quelli di Libera Terra e di Perla di Calabria. Come in passato, Otra Vez organizza anche eventi come quello di questa sera.

 

Rita Paonessa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here